Teachings, Courses, & Retreats

Date & Time Details: Thursday, October 3, 2024 - Sunday, October 7, 2024

Location: Hotel Bel Sit

Address: Via dei Cappuccini, 15 Scapezzano di Senigallia (Ancona) Italy

Email us about program

Dakini Ngöndro (Retreat in Italy)

With Dorje Gyaltsab Tulku Ösel Dorje

October 3 - 6, 2024

Siamo felici di condividere un’altra preziosa opportunità che avrà luogo in Italia ad Ottobre: un ritiro in presenza sul Dakini Ngöndro, le pratiche preliminari del lignaggio Ösel Nyingtig.

L’Ösel Nyingtig è un nuovo Terma (tesoro della mente) rivelato da Ad.zom Paylo Rinpoche, di cui recentemente ha autorizzato l’insegnamento in Occidente, alla fine di un lungo periodo di segretezza. Si tratta di un nuovo ciclo di insegnamenti e di pratiche sulla Grande Perfezione Luminosa, manifestato nel luogo di nascita di Yeshe Tsogyal per via delle necessità dei nostri tempi. Le molte predizioni straordinarie all’interno di questo Terma affermano che i fortunati praticanti dell’Ösel Nyingtig raggiungeranno la piena Realizzazione e il Corpo d’Arcobaleno.

La pratica

Il Dakini Ngöndro, conosciuto anche come il Sentiero Eccellente della Grande Beatitudine, non è una pratica ordinaria: l’essenza non-duale dello Dzogchen permea ogni linea della Sadhana. È la porta di ingresso nell’Ösel Nyingtig e porta con sé incredibili benedizioni per attraversare rapidamente il sentiero verso l’Illuminazione, esprimendo l’intento illuminato dei Buddha dei tre tempi. Queste pratiche preliminari condensano tutti gli insegnamenti in un metodo conciso ed efficace per realizzare la propria Saggezza Primordiale, che esprime il significato ultimo della parola Dakini. Sotto indicazione di Ad.zom Paylo Rinpoche, a differenza di molti Ngöndro, in questa pratica il proprio progresso NON viene misurato con l’accumulazione di migliaia di recitazioni, ma piuttosto sulla propria esperienza meditativa e sul tempo che ognuno investirà.

Non ci sono prerequisiti per ricevere questa pratica, nonostante gli insegnamenti contenuti in essa siano considerati avanzati. L’Ösel Nyingtig è aperto a chiunque senta una connessione con questo profondo lignaggio.

L’enfasi del Dakini Ngöndro è sulla pratica, di conseguenza alla fine del ritiro sarà data la possibilità ai partecipanti di prendere un impegno (Samaya): praticare tutti i giorni per un anno. Nell’eventualità un giorno non si abbia abbastanza tempo per fare una sessione completa, leggere il testo sarà sufficiente per mantenere l’impegno.

Cost of Retreat: 
Fascia “Generosity”: 300 – 350 euro
Fascia “Sustainability”: 250 – 299 euro
Fascia “Access”: 200 – 249 euro

Learn more and register here.

English speakers: For a retreat explanation translated into English, please refer to this document. To register via a form in English, please follow this link.

Teacher

Dorje Gyaltsab Tulku Ösel Dorje
Dorje Gyaltsab Tulku Ösel Dorje was born in Rome, Italy in 1980 to an Italian filmmaker, Costanzo Allione, and Lama Tsultrim Allione.  Since birth, he’s been immersed in the Dharma. There were often Tibetan Lamas at home and most vacations were spent at retreat centers with Lamas such as Lopön…
Learn more about Dorje Gyaltsab Tulku Ösel Dorje